Taekwondo – Karate

Articolo pubblicato il: Agosto 8th, 2020

Il Taekwondo. L’arte marziale adatta a tutti. Un arte marziale che viene da lontano, un’arte, oltre che essere lo sport nazionale coreano, adatta a tutti. E’ uno sport da combattimento a contatto pieno basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio. L’abilità degli atleti combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale. Sport olimpico è divenuta l’arte marziale più popolare al mondo in termini di atleti praticanti.

Nella lingua coreana, il termine taekwondo si compone di tre sillabe: tae (“colpire/spezzare con i piedi”), kwon (“colpire con il pugno”) e do (“arte”, “disciplina”, “metodo”, “cammino” o “via”). Viene comunemente tradotto come “l’arte dei calci e dei pugni”.

La divisa di allenamento del taekwondo, in coreano dobok, è composta da una giacca bianca chiusa, dai pantaloni dello stesso colore della giacca e dalla cintura. La casacca è di colore bianco per le cinture colorate, mentre diviene con il colletto nero per le cinture nere.

Nella disciplina marziale del taekwondo sono presenti dei diversi gradi crescenti, rappresentati dal colore della cintura che si indossa. Il colore delle cinture è associato alla crescita dell’allievo nel taekwondo.

Si parte dalla cintura bianca a salire con un doppio livello per cintura.

Per sapere tutto sulla disciplina e visionare alcuni video visita la specifica pagina sul Tae-kwon-do.

Conosci tutte le attività per adulti e bambini visitando la pagina sui nostri corsi. Prenota una lezione gratuita cliccando sul seguente bottone

Le lezioni sono tenute dai maestri della Teakwondo Athena94

Karate

Il karate è un’arte marziale ed uno sport di combattimento praticato a mani nude, che permette, grazie ad un allenamento razionale e costante di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione. 

L’atleta ha a disposizione un ampio ventaglio tecnico basato sull’uso di armi naturali del corpo umano: piedi, mani, ginocchio, ecc. Inoltre, è considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero. 

Le lezioni sono tenute dai maestri della ASD Fudoshin Budokan



I commenti sono chiusi.