
Il corso di propedeutica all’attività motoria è rivolto ai bambini e bambine dai 4 anni di età. L’obiettivo principale di sviluppare ed affinare le capacità motorie naturali del bambino. I principali schemi motori di base sono: camminare, correre, saltare, rotolare, spostarsi in quadrupedia, strisciare, arrampicarsi, equilibrarsi, afferrare e lanciare, tirare e spingere.
I momenti di gioco saranno ricchi di stimoli, alla ricerca di una crescita di carattere generale, organizzata con esercizi e metodi, mirati alla disciplina sportiva.
Tutti gli esercizi saranno proposti in forma ludica, in una atmosfera gioiosa e giocosa.
Nel corso di propedeutica attività motoria i bambini e le bambine più grandi, seguiranno una specifica attività preparatoria alla discipline sportive come la ginnastica artistica, ritmica, la danza, le discipline di squadra (calcio-basket-pallavolo).
Il tutto attraverso l’inserimento di esercizi che permetteranno di conoscere la predisposizione e la preferenza del giovane.
Le lezioni sono tenute da tecnici abilitati in possesso di una laurea in Scienze Motorie.
Lo scopo primario del corso è quello di sviluppare in modo corretto, armonico e graduale la personalità dei piccoli partecipanti, favorendo la progressiva conoscenza di sé, degli attrezzi, dei compagni e del gioco.
Per conoscere l’insegnante visita la specifica pagina di Ylenia Manes.
Per conoscere tutte le attività per adulti e bambini visita la pagina sui nostri corsi.
Prenota una lezione gratuita cliccando sul seguente bottone