Noi per il sociale

L’associazione sportiva dilettantistica Hell Valley – Sports in Action è fortemente convinta dell’importanza dell’impegno sociale e dell’impegno per il sociale, è solo attraverso la solidarietà, l’inclusione e alla non discriminazione, che si possono raggiungere quegli obiettivi che la nostra associazione si è prefissata.

Borse per la pratica sportiva

Attraverso l’aiuto di simpatizzanti e sostenitori, puntiamo a creare un piccolo fondo che ci dia la possibilità di poter attivare delle “borse per la pratica sportiva” da destinare a quei giovani, a quelle bambine e bambini, che a causa di una generale e difficile situazione economica, che in alcuni casi sappiamo stia fortemente colpendo alcune famiglie, si trovino nell’impossibilità di poter svolgere una attività sportiva.
Vorremmo riuscire, anche con il fattivo contributo economico degli sponsor, ad instaurare una collaborazione con le realtà parrocchiali o eventuali case famiglia presenti nel nostro quartiere, affinché possano farsi garanti nell’individuazione di quelle situazioni familiari socialmente svantaggiate.
L’associazione, nel corso del 2019, vuole riuscire a costituire le prime n°5 borse per la pratica sportiva, che potranno essere utilizzate dai giovani per frequentare corsi sportivi di loro gradimento. Crediamo in questo progetto e vogliamo fortemente realizzarlo.
Come detto il nostro vuole essere un impegno costante abbracciando altri aspetti sociali come il volontariato o meramente culturali, collaborando con altre associazioni. Il desiderio è quello di innescare un processo di lotta al degrado più generalizzato, ponendoci da volano e da punto di riferimento per tutti gli abitanti del municipio.
E’ con queste motivazioni che l’associazione aderirà e si impegnerà nella realizzazione di quei progetti previsti e realizzati dal Comune di Roma e dai rispettivi Municipi coinvolgendo, la dove possibile, associazioni e comitati di quartiere.

Raccolta doni per la Casa Famiglia del nostro quartiere

E’ consuetudine della nostra Associazione, organizzare una raccolta doni nel periodo pre-natalizio da donare ai nostri piccoli amici che si trovano a vivere dei momenti particolari. Anche quest’anno, come lo scorso anno che ricordiamo aver contribuito alla raccolta di doni per in reparto pediadrico di un importante ospedale romano, abbia organizzato una raccolta che ha visto destinatari i piccoli amici ospiti (e non solo loro) della “Casa famiglia Associazione G.M – Gioventù Mariana di Roma. Piccoli gesti dal grande valore.