Corso Kundalini Yoga

Seguendo questo corso di kundalini yoga, potrai imparare le tecniche fondamentali della pratica grazie alle spiegazioni approfondite e al supporto della grafica.

Tutte le posizioni possono essere realizzate a vari livelli e quindi ti indicherò come eseguirle e come modificarle. Ogni lezione è incentrata su una particolare parte del corpo, ma in ognuna faremo una serie di esercizi che coinvolgeranno tutto il corpo… anche quei muscoli che non sapevi di avere!!! Con queste lezioni di Yoga, oltre a fare un esercizio fisico completo, migliorerai il tuo tono muscolare e la flessibilitàEserciterai e svilupperai inoltre la tua capacità di equilibrio e di concentrazione.

la pratica del Kundalini yoga è consigliata a chi può seguirla con costanza e con regolarità, perché solo nel suo insieme essa può manifestare tutti i suoi benefici. Spesso, infatti, gli esercizi presi singolarmente sono asimmetrici (per quanto riguarda ad esempio il corpo) o enfatizzano molto un aspetto energetico piuttosto che un altro: solo al suo completamento la “classe” ribilancia tutte le
energie messe in gioco. Alla fine degli esercizi è sempre presente un lungo rilassamento accompagnato da mantra in musica.
L’uso della musica e dei mantra è molto esaltato in questo tipo di yoga.

I benefici del Kundalini yoga

I benefici del Kundalini yoga si riscontrano soprattutto ad un livello psico-fisico. Essendo uno yoga principalmente energetico, malgrado molte tecniche coinvolgano il fisico anche in maniera importante,l’enfasi non è posta sul corpo né sulla precisione delle posizioni. Queste infatti sono assunte per favorire la circolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto
secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.

In particolare i benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono:

  • a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei
    sistema nervoso, digestivo, linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare.
  • a livello psichico: più equilibrio nelle emozioni, con conseguente maggiore lucidità nel prendere
    decisioni
  • aumento del sesto senso
  • diminuzione dello stress e dell’ansia
  • risoluzione di conflitti interni
  • anche molto profondi

miglioramento delle relazioni, anche di coppia.

I corsi sono affidati alle insegnanti Tiziana Iacobelli (SachArjanKaur) e Laura Principessa (NhialSundriKaur)

Picture of Patrizio Pompei

Patrizio Pompei

Presidente della ASD Hell Valley, istruttore di calcio e di tecnica calcistica individuale. Blogger in ambito sportivo